top of page
E4FF73F4-7DB5-409F-A96E-4FE23505A081_1_201_a.jpeg

Chi sono

Mi chiamo Roberta Nozza, vivo e lavoro in provincia di Bergamo. Fin da bambina il disegno è stato il modo per esprimere il mio mondo interiore e il mio amore per la natura, sono cresciuta circondata da campi di papaveri e piccoli boschi dove ho potuto sviluppare amore e rispetto per la natura. Dopo un percorso artistico fatto di ricerca e sperimentazione, ho sentito la necessità di una pausa, tempo che ho dedicato ad un lavoro introspettivo che è ancora in divenire e che ha rafforzato il piacere di tenere un diario. Nell’amore per la natura e in questa nuova scoperta di me stessa ho trovato un equilibrio tra ciò che desidero comunicare e la forma espressiva che mi è più congeniale. Nel Diario botanico ho trovato la mia dimensione ideale, immagini e pensieri intimi si fondono fornendomi spunti e ispirazione per i miei dipinti.

Per le opere pittoriche prediligo l'acquerello, ne apprezzo delicatezza, leggerezza e la casualità di certi movimenti creati dall'acqua insieme al colore.
La mia passione per la fotografia mi supporta nello studio delle luci e nel cogliere le atmosfere mutevoli del paesaggio.

Chi sono: Chi sono
bottom of page